martedì 16 ottobre 2012

La fine è giunta!



Si è trattato di una dura lotta, un vero e proprio scontro tra titani fatto di impedimenti, divagazioni e personaggi pronti a tutto per poter ampliare la propria parte per poter così conquistare un posto d'onore nella trama; ciononostante il quarto capitolo è finalmente concluso! A breve verrà dato in pasto ai revisori ... non vedo l'ora di scoprire le loro reazioni!

Visto il parto lungo e difficile (ci sto lavorando dall'inizio di aprile) e la gran quantità di materiale (circa 263 pagine sulle 430 totali), ho deciso di prendere un brevissimo periodo di pausa per avere il tempo di riordinare le idee e preparare una schematizzazione precisa di quello che mi aspetta con il Capitolo Quinto. Quest'accortezza mi ha aiutato a riprendere un buon ritmo di scrittura in quest'ultimo periodo e credo sia una buona idea quella di proseguire ad utilizzarla anche per il lavoro futuro.

Siccome però le dita ferme arrugginiscono ed anche la scrittura come la maggior parte delle attività è anche un fatto d'esercizio, ho in mente di impiegare questo periodo di pausa per portare a compimento il Racconto Mercenario vinto da Perennemente Sloggata. Si tratterà di una storiella a cavallo tra il gotico ed il punk e per ora il suo titolo ipotetico e non definitivo è: "La congiura".

Evito di aggiungere altro per non trovarmi nella condizione di aver troppo da dover smentire. Vi terrò aggiornati sugli ulteriori sviluppi.

Stay Tuned

2 commenti:

Unknown ha detto...

Complimenti per il lavorone, facondo Tales Teller! Detto con sincerità da uno che se scrive 1000 parole in una settimana già gli va bene e va in un luogo di culto qualunque a ringraziare. (Oggi mi reco allo ziggurat). Io arrivo tardi e non so niente: l'argomento del romanzo si può conoscere?

Tales Teller ha detto...

Grazia grazie.
Con il nuovo connubio tra schematizzazione accurata e lavoro in biblioteca sono tornato ad avere una media decente e viaggio sulle 2500 parole al giorno. Se riuscissi ad organizzare meglio mattina e sera credo potrei arrivare a 4000 ma per ora ancora è un obiettivo distante ^_*

Il genere è quello fantastico, e la storia descrive un periodo di transizione dal sistema politeistico a quello monoteistico con il conseguente mutamento sociale e la fondazione di un primo regno. Sarà per lo più una storia di uomini con pochi eventi al di là della norma che introdurranno la presenza di altri poteri ed altre creature.